Agonismo

Scuola di equitazione a Cagliari

Il nostro circolo ippico è anche una scuola di equitazione e salto ad ostacoli per adulti e ragazzi.

Tutti gli allievi vengono seguiti in un percorso di preparazione eccellente per gli appuntamenti sportivi in calendario comprensiva di accompagnamento per le trasferte. La partecipazione ai concorsi viene pianificata tenendo conto sia delle disponibilità dei nostri soci sia del calendario agonistico che tutti gli anni viene preparato dalla federazione.

Richiedi informazioni

Preparazione agonistica


La nostra scuola di equitazione, a Cagliari, offre percorsi di preparazione agonistica degli allievi per la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali di sport equestri, in particolar modo il salto ostacoli. I nostri istruttori professionisti e i tecnici esterni qualificati effettuano un piano di allenamento sul breve, medio e lungo periodo con verifiche mensili sulla progressione del lavoro svolto.

 

Is Arenas è una scuola di equitazione – riconosciuta dal C.O.N.I e dalla F.I.S.E. – che si avvale di istruttori federali professionisti per lezioni individuali o di gruppo con cavalli delle nostre scuderie o di proprietà.

  • preparazione agonistica per una gara di salto a ostacoli con cavallo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Contattaci per maggiori informazioni sui corsi e i percorsi formativi

Chiamaci

Il percorso formativo 


Presso la nostra scuola di equitazione hai la possibilità di scegliere tra molteplici percorsi formativi. Le patenti vengono rilasciate dall'istruttore:

  • patente A: consente di partecipare, dopo 6 mesi dal rilascio, a categorie fino 70 cm di altezza (con cavalli) e 60 cm (con pony). (Se non sbaglio sino a cat 80 cm, ma chiedo conferma e le mando un messaggio)
  • patente B (brevetto): permette di poter partecipare a categorie di altezza massima 115. Il brevetto viene rilasciato dall'istruttore o può essere conferito con esame teorico e pratico.

Quando l’allievo è ritenuto pronto, si procede alla formazione per il conseguimento di patenti superiori:

  • G1 (primo grado): autorizza a partecipare a categorie di altezza compresa tra 115 cm e 135 cm. Per il conseguimento di questa patente bisogna raggiungere un punteggio prestabilito secondo una determinata tabella predisposta dalla FISE. I cavalieri juniores devono anche sostenere un esame teorico sui principi fondamentali di tecnica equestre e regolamenti sportivi;
  • G2 (secondo grado): consente di saltare da 135 in su. È necessario conseguire 150 punti (in base ad una tabella prevista nel regolamento FISE).
  • preparazione agonistica di equitazione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona Modulo

Prenota un corso di salto a ostacoli per adulti

Compila il form
Share by: